Il territorio di Verona è ricchissimo di eccellenze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche, visitate ogni anno sia dagli abitanti della provincia, sia da un abbondante turismo nazionale e internazionale. A servizio di entrambe queste categorie, le linee di ATV offrono un trasporto comodo e conveniente, che permette di raggiungere dal capoluogo molti dei luoghi d'interesse del territorio di Verona.
Per un'informazione completa sul turismo a Verona, ATV suggerisce il portale turistico ufficiale VisitVerona.it: https://www.visitverona.it/it
La Lessinia, l'incantevole montagna veronese, è servita da ben sei linee che collegano Verona con numerosi punti d'interesse.
Con la linea 105, i passeggeri potranno raggiungere la località di Fosse, e visitare il rinomato parco delle cascate di Molina (solo servizio estivo). Gli appassionati di passeggiate, arte e paesaggi potranno raggiungere Erbezzo con la linea 109, Cerro e Bosco Chiesa Nuova con la linea 110, Velo Veronese con le linee 115 e 117, la Val d'Illasi (per andare alla scoperta anche di rinomate cantine di Valpolicella e Soave) e Giazza, affascinante borgo cimbro, con la linea 121.
Linea 105 (Fosse - Molina Parco Cascate)
Linea 109 (Erbezzo)
Linea 110 (Cerro - Boscochiesanuova)
Linea 115 (Velo Veronese)
Linea 117 (Velo Veronese)
Linea 121 (Val d'Illasi - Giazza)
Le linee 21, 93 e 103 raggiungono da Verona località come Negrar, San Pietro in Cariano e Sant'Ambrogio, luoghi di borghi medievali, pievi, e terra di vini pregiati come Amarone, Recioto e Valpolicella.
Portale turistico Info Valpolicella: https://www.infovalpolicella.it/
Portale della Strada del Vino Valpolicella: https://www.stradadelvinovalpolicella.it/
Linea 21 (Verona - S.Floriano - Negrar / San Pietro in Cariano)
Linea 93 (Verona - S.Floriano - Negrar / San Pietro in Cariano - Sant'Ambrogio)
Linea 103 (Verona - S.Floriano - San Pietro in Cariano - Sant'Ambrogio)
Linea 104 (Verona - Negrar - Prun - Fane - S.Anna di Alfaedo - Fosse)
Soave è rinomato per il castello medievale e la cinta muraria, ma anche per la produzione di vini Soave DOC conosciuti in tutto il mondo. Vieni a scoprire le cantine di Soave, della Val d'Alpone e della Val d'Illasi viaggiando sostenibile.
Linea 121 (Verona - S. Martino - Vago - Stà - Tregnago - Badia Calavena - Giazza)
Linea 130 (Verona - San Martino - Caldiero - Soave - San Bonifacio)
Linea 226 (San Bonifacio - Monteforte - S.Giovanni Ilarione - Vestenanova - S.Bortolo)
La linea 160 e la linea 158 raggiungono rispettivamente Valeggio sul Mincio e Villafranca. Oltre ai numerosi tesori storici e architettonici, da non perdere in questi contesti due tra le realtà turistiche più forti e rinomate del territorio veronese: il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio e il Museo Nicolis di Villafranca.
Grazie a una speciale convenzione con il Parco Giardino Sigurtà, chi viaggia con i PASS ATV può godere di uno sconto sull'ingresso al parco. Scopri di più a questo link.
Linea 160 (Verona - Sommacampagna - Villafranca - Valeggio - Parco Sigurtà)
Linea 158 (Verona - Museo Nicolis - Villafranca)
Linea 482 (Aeroporto - Villafranca - Valeggio - Peschiera - Lazise - Garda)
Vi è infine il Lago di Garda, con le sue spiagge, le sue acque e i suoi parchi divertimento. Da Verona, i turisti possono raggiungere il Lago grazie alle linee 162 (solo servizio invernale), 163, 164, 165 (solo servizio invernale) e 185 (solo servizio estivo).
Tutti i dettagli sulle linee del Lago di Garda a questo link.