Servizi turistici
 

Scopri in bus il territorio veronese

 

Il territorio di Verona è ricchissimo di eccellenze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche, visitate ogni anno sia dagli abitanti della provincia, sia da un abbondante turismo nazionale e internazionale. A servizio di entrambe queste categorie, le linee di ATV offrono un trasporto comodo e conveniente, che permette di raggiungere dal capoluogo molti dei luoghi d'interesse del territorio di Verona. 

Per un'informazione completa sul turismo a Verona, ATV suggerisce il portale turistico ufficiale VisitVerona.ithttps://www.visitverona.it/it

 
 

 
Paesaggio Lessinia

Lessinia


La Lessinia, l'incantevole montagna veronese, è servita da ben sei linee che collegano Verona con numerosi punti d'interesse. 

Con la linea 105, i passeggeri potranno raggiungere la località di Fosse, e visitare il rinomato parco delle cascate di Molina (solo servizio estivo). Gli appassionati di passeggiate, arte e paesaggi potranno raggiungere Erbezzo con la linea 109Cerro Bosco Chiesa Nuova con la linea 110Velo Veronese con le linee 115 117, la Val d'Illasi  (per andare alla scoperta anche di rinomate cantine di Valpolicella e Soave) e Giazza, affascinante borgo cimbro, con la linea 121

Linea 105 (Fosse - Molina Parco Cascate)
Linea 109 (Erbezzo)
Linea 110 (Cerro - Boscochiesanuova)
Linea 115 (Velo Veronese)
Linea 117 (Velo Veronese)
Linea 121 (Val d'Illasi - Giazza)

 
 

 
Paesaggio Valpolicella

Valpolicella


Le linee 21, 93 e 103 raggiungono da Verona località come Negrar, San Pietro in Cariano e Sant'Ambrogio, luoghi di borghi medievali, pievi, e terra di vini pregiati come Amarone, Recioto e Valpolicella. 




Portale turistico Info Valpolicella: https://www.infovalpolicella.it/
Portale della Strada del Vino Valpolicellahttps://www.stradadelvinovalpolicella.it/

Linea 21 (Verona - S.Floriano - Negrar / San Pietro in Cariano)
Linea 93 (Verona - S.Floriano - Negrar / San Pietro in Cariano - Sant'Ambrogio)
Linea 103 (Verona - S.Floriano - San Pietro in Cariano - Sant'Ambrogio)
Linea 104 (Verona - Negrar - Prun - Fane - S.Anna di Alfaedo - Fosse)

 
 

 
Castello di Soave

Soave


Soave è rinomato per il castello medievale e la cinta muraria, ma anche per la produzione di vini Soave DOC conosciuti in tutto il mondo. Vieni a scoprire le cantine di Soave, della Val d'Alpone e della Val d'Illasi viaggiando sostenibile. 

Linea 121 (Verona - S. Martino - Vago - Stà - Tregnago - Badia Calavena - Giazza)
Linea 130 (Verona - San Martino - Caldiero - Soave - San Bonifacio)
Linea 226 (San Bonifacio - Monteforte - S.Giovanni Ilarione - Vestenanova - S.Bortolo) 

 
 

 
Castelli di Valeggio e Villafranca

Valeggio e Villafranca


La linea 160 e la linea 158 raggiungono rispettivamente Valeggio sul Mincio e Villafranca. Oltre ai numerosi tesori storici e architettonici, da non perdere in questi contesti due tra le realtà turistiche più forti e rinomate del territorio veronese: il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio e il Museo Nicolis di Villafranca.
Grazie a una speciale convenzione con il Parco Giardino Sigurtà, chi viaggia con i PASS ATV può godere di uno sconto sull'ingresso al parco. Scopri di più a questo link.

Linea 160 (Verona - Sommacampagna - Villafranca - Valeggio - Parco Sigurtà)
Linea 158 (Verona - Museo Nicolis - Villafranca) 
Linea 482 (Aeroporto - Villafranca - Valeggio - Peschiera - Lazise - Garda)

 



 

 
Vista Lago di Garda con autobus di passaggio

Lago di Garda


Vi è infine il Lago di Garda, con le sue spiagge, le sue acque e i suoi parchi divertimento. Da Verona, i turisti possono raggiungere il Lago grazie alle linee 162 (solo servizio invernale), 163, 164, 165 (solo servizio invernale) e 185 (solo servizio estivo).
Tutti i dettagli sulle linee del Lago di Garda a questo link.

 



 

 

ATV - Azienda Trasporti Verona s.p.a. | Lungadige Galtarossa 5 - 37133 Verona
P.I. 03644010237 | Tel 045 8057811 / Fax 045 8057800 | Email: atv@atv.verona.it | Posta elettronica certificata: protocollo.atv@pec.it
Iscrizione Reg. Imprese VR n° 03644010237 | Capitale sociale € 15.000.000,00 i. v.