Nuovo biglietto 10 corse urbano - cambiano le regole di utilizzo


Nell'ambito del progetto di complessivo rinnovo del sistema di bigliettazione, a partire da martedì 11 giugno è iniziata la distribuzione nelle rivendite e biglietterie ATV della nuova versione del carnet 10 corse urbano. A differenza della versione distribuita nel corso degli ultimi mesi, il biglietto in questione prevede unicamente la validazione con QR-code, ed è pertanto sprovvisto dei restanti nove biglietti per la validazione meccanica. Il "carnet" diventa in pratica un singolo biglietto, validabile (tramite scansione del QR-code sulle nuove validatrici rosse) per 10 viaggi. Di seguito, il nuovo layout comprensivo delle indicazioni di utilizzo:
                                  


Ricordiamo che i biglietti 10 corse con QR-code, a differenza di quelli tradizionali privi di QR-code, sono personali e non possono essere utilizzati da più persone contemporaneamente in quanto può essere attivato un solo biglietto per ogni viaggio, con validità dei minuti indicati. A bordo del bus, sulla validatrice rossa, tramite l'icona "info titolo" in alto a destra sullo schermo, sono consultabili tutte le informazioni relative al biglietto validato elettronicamente, compreso il numero di corse attualmente residue. 
Visto il periodo mediamente lungo di utilizzo del biglietto 10 corse, ci si raccomanda con l'utenza di avere particolare cura del biglietto, in modo da evitare l'usura del codice QR e renderne, di conseguenza, impossibile la scansione da parte della validatrice. 
Coloro che fossero ancora in possesso della precedente versione del carnet 10 corse (codice QR sul primo biglietto del blocco e restanti nove biglietti privi di QR-code) possono continuare a utilizzarla, dando sempre preferenza alla validazione con QR-code e timbrando "meccanicamente" solo nel raro caso di assenza a bordo delle nuove validatrici rosse.

ATV - Azienda Trasporti Verona s.r.l. | Lungadige Galtarossa 5 - 37133 Verona
P.I. 03644010237 | Tel 045 8057811 / Fax 045 8057800 | Email: atv@atv.verona.it | Posta elettronica certificata: protocollo.atv@pec.it
Iscrizione Reg. Imprese VR n° 03644010237 | Capitale sociale € 15.000.000,00 i. v.