1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  4. Versione accessibile Linee orari
 
 

Dialogo con il cliente

 

Contenuto della pagina

Requisiti per i concorsi, risposte alle domande più frequenti

A seguito delle numerose richieste di informazioni relative ai requisiti per la partecipazione ai bandi di selezione delle diverse figure professionali, si ritiene opportuno specificare quanto segue:

PATENTI DI GUIDA - Nei casi in cui il bando richiede il possesso della patente cat. DE e CQC alla data del 2 febbraio 2015, tale requisito è tassativo. Non sono ammesse patenti di categoria inferiore, la sola patente D od il possesso del foglio rosa per la DE.

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Come specificato nei singoli bandi la conoscenza di una lingua straniera, a qualsiasi livello essa sia richiesta (A1-A2-B1-B2 etc.), dev'essere certificata in base al Quadro Comune Europeo per la conoscenza delle lingue (QCER).
La certificazione richiesta (in corso di validità) è quella rilasciata dagli appositi Enti Certificatori (a titolo esemplificativo ma non esaustivo BULATS, PET, FCE, IELTS, GESE, ISE, JETSET, TOEFL, OSD, GOETHE, DELF, CEFP, DELE, CELU etc.).
Si ricorda ancora che, nel caso in cui la conoscenza certificata di una lingua straniera sia un requisito di ammissione, l'attestato - in considerazione dei tempi tecnici necessari all'ottenimento - sarà ritenuto valido anche se emesso successivamente al 02.02.2015, purché presentato entro la data di assunzione.
Nel caso in cui invece la conoscenza certificata di una lingua straniera sia valutata ai fini dell'assegnazione di punteggi per titoli, l'attestato dovrà essere stato emesso entro il 02.02.2015, per permettere alla Commissione Esaminatrice di perfezionare la graduatoria finale degli idonei.
La conoscenza effettiva della lingua straniera, qualora la stessa sia un requisito di ammissione alla selezione, sarà in ogni caso accertata in sede di prova d'esame.

ATV - Azienda Trasporti Verona s.r.l. | Lungadige Galtarossa 5 - 37133 Verona
P.I. 03644010237 | Tel 045 8057811 / Fax 045 8057800 | Email: atv@atv.verona.it | Posta elettronica certificata: protocollo.atv@pec.it
Iscrizione Reg. Imprese VR n° 03644010237 | Capitale sociale € 15.000.000,00 i. v.