1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  4. Versione accessibile Linee orari
 
 

Linee ed orari

 

Contenuto della pagina

Servizi extraurbani

bus con logo ATV

Un bus ATV per ogni angolo della provincia

Il servizio extraurbano svolto da ATV è stato protagonista di un processo di profondo cambiamento, reso possibile in primo luogo dal radicale rinnovamento della flotta. Oggi ATV è in grado di mettere a disposizione degli utenti del servizio extraurbano tutti mezzi ecologici con motorizzazioni euro 3 ed euro 4, con un'età media inferiore a 7 anni. L'obiettivo dell'Azienda è mantenere su questi livelli l'età media, così da garantire un eccellente livello di sicurezza, comfort e rispetto per l'ambiente.
Sono in fase di sperimentazione anche per l'extraurbano le applicazioni del massiccio processo di informatizzazione della gestione del parco autobus che si concretizzerà a breve nell'introduzione del controllo satellitare dei mezzi, della bigliettazione elettronica, delle paline e pensiline "intelligenti".
Prosegue inoltre l'impegno per il potenziamento delle strutture fisse e della rete dei 40 depositi distribuiti capillarmente sul territorio provinciale. Dopo la costruzione dell'autostazione di San Bonifacio e del deposito di Badia Calavena, è diventato operativo all'inizio del 2007 il nuovo deposito di Legnago, trasferito fuori dal centro abitato così da ridurre l'impatto del servizio per gli abitanti del luogo.
 
Sono attualmente pubblicati gli orari del SERVIZIO INVERNALE, in vigore da lunedì 15 settembre

 
 

ATV - Azienda Trasporti Verona s.r.l. | Lungadige Galtarossa 5 - 37133 Verona
P.I. 03644010237 | Tel 045 8057811 / Fax 045 8057800 | Email: atv@atv.verona.it | Posta elettronica certificata: protocollo.atv@pec.it
Iscrizione Reg. Imprese VR n° 03644010237 | Capitale sociale € 15.000.000,00 i. v.