1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  4. Versione accessibile Linee orari
 
 

Dialogo con il cliente

 

Contenuto della pagina

A partire dal 9 giugno entra in vigore l'orario estivo di ATV. Le novità per la rete urbana

A completamento del piano di potenziamento della rete urbana di Verona avviato all'inizio del 2014, l'avvio dell'orario estivo - il prossimo 9 giugno - vedrà l'attivazione di ulteriori provvedimenti di assestamento della rete cittadina.

RETE FERIALE

BORGO ROMA - Nella zona di Borgo Roma, la linea 41 proveniente da Cadidavid e le linee 51 e 510 provenienti dalla Sacra Famiglia, effettueranno un percorso più diretto per raggiungere la Stazione di Porta Nuova e il Centro città, e cioè:
- Linea 41: da Cadidavid per via San Giacomo e via Trieste/via Calvi;
- Linee 51/510: da Castel d'Azzano-Sacra Famiglia per via Scuderlando - via Centro/viale del Commercio.

LINEA 51 a Sacra Famiglia per tutto il giorno - Nell'ottica di proseguire sulla strada del rafforzamento dei servizi, la linea 51 raggiungerà il quartiere di Sacra Famiglia durante l'intero arco della giornata, non solo nelle ore di punta come avvenuto fino ad oggi. In questo modo il quartiere sarà collegato al Centro Città ogni 15 minuti. Viene inoltre confermato il servizio della linea 51 su tutto l'arco della giornata nella zona di viale del Commercio-via Malfer, particolarmente apprezzato in questo primo periodo di sperimentazione.

NUOVA LINEA 30 San Zeno-Stazione - Per andare incontro alle esigenze espresse dagli abitanti della zona di San Zeno, sarà sdoppiata la linea 31 con la creazione della nuova linea 30, che ogni 30 minuti collegherà direttamente Saval e San Zeno alla Stazione di Porta Nuova, proseguendo poi il percorso per raggiungere Piazza Bra', San Paolo/università e Porta Vescovo.
La linea 31, dal canto suo, sarà prolungata per servire Poiano, Quinto, Marzana, dando vita così ad un collegamento finora mai effettuato tra queste frazioni e il Polo Ospedaliero di Borgo Trento.

NUOVA LINEA 74 - Viene infine istituita la nuova linea 74, una navetta che permetterà ai cittadini di raggiungere con i mezzi pubblici gli uffici AMIA di via Avesani, collegandoli con la zona di via Faccio, la Stazione di Porta Nuova, via Valverde e str.ne Porta Palio ripristinando il collegamento tra questa via e la Stazione stessa.

RETE FESTIVA

LINEE 96/97 fino a Palazzina - Viene istituito un nuovo collegamento festivo per la frazione di Palazzina, grazie al prolungamento delle linee 96 e 97, andando così a rafforzare anche il servizio festivo tra Borgo Trento, il Centro Città e il Policlinico di Borgo Roma

LINEE 92 e 94 - A partire dal servizio estivo, la linea 92 effettuerà lo stesso percorso della linea 510 in modo da dare un servizio omogeneo la mattina e il pomeriggio nella zona di Borgo Roma. Contestualmente la linea 94 per il Policlinico viene riportata sul percorso via Tombetta-via Calvi/via Trieste.

SERVIZIO NOTTURNO

SERVIZIO FINO ALLE 2 VENERDI' E SABATO - Anche durante il periodo estivo viene mantenuto il prolungamento fino alle 2 dell'orario delle linee 90, 91, 94 e 98 nelle serate di venerdì e sabato, particolarmente apprezzato in questi primi mesi di operatività.

NAVETTA ARENA-PARK CENTRO (ex gasometro) - Sempre per quanto riguarda il servizio serale, un'altra novità dell'estate 2014 sarà l'attivazione, in occasione degli spettacoli areniani, di una navetta che, al termine delle rappresentazioni partirà da piazzetta Municipio per raggiungere il nuovo Park Centro (ex gasometro) non appena saranno ultimati i lavori di realizzazione di quest'ultimo.

RETE SUBURBANA

CONFERMATI I PROLUNGAMENTI DELLE LINEE 11 E 21 - Sarà effettuato anche nel periodo estivo il prolungamento delle corse a orario della linea 11 per le località di Corno, San Vito al Mantico, Bussolengo, oltre che il servizio della linea 21 per San Giovanni Lupatoto/Pozzo e Arbizzano/Negrar.


Consulta le NUOVE MAPPE DELLA RETE URBANA FERIALE E FESTIVA PER L'ESTATE 2014

A breve saranno disponibili sul sito anche i nuovi orari estivi

ATV - Azienda Trasporti Verona s.r.l. | Lungadige Galtarossa 5 - 37133 Verona
P.I. 03644010237 | Tel 045 8057811 / Fax 045 8057800 | Email: atv@atv.verona.it | Posta elettronica certificata: protocollo.atv@pec.it
Iscrizione Reg. Imprese VR n° 03644010237 | Capitale sociale € 15.000.000,00 i. v.