ATV.VERONA.IT, LA TUA BIGLIETTERIA ON LINE

Sempre più apprezzati i servizi di vendita on line del sito aziendale ATV: senza muoversi da casa, si possono acquistare MoVerCard, abbonamenti urbani ed extraurbani e ricariche del borsellino elettronico

E'ormai diventato uno degli sportelli ATV più frequentati per acquistare gli abbonamenti del bus. Sarà perché non c'è mai coda, nessun problema di parcheggio, anzi non serve nemmeno uscire di casa. E' la biglietteria "virtuale" offerta dalla sezione di vendita on line del sito, da cui è possibile acquistare (ricevendola poi direttamente a casa) la MoVer Card, gli abbonamenti e le ricariche del borsellino elettronico senza alcuna spesa aggiuntiva rispetto ai canali tradizionali.
L'anno scorso sono stati circa 7000 gli acquisti di tessere e abbonamenti on line, cifra quasi raggiunta in questo primo scorcio del 2014, a testimonianza del crescente gradimento del servizio, che diventa ancora più interessante in questi giorni in cui gli sportelli delle biglietterie sono già affollati invista dell'avvio delle scuole ed i tempi di attesa si allungano.
 
Alla biglietteria on line di ATV si accede invece da qualsiasi pc, dalla home page di questo sito. Si può innanzitutto acquistare la propria tessera MoVer, seguendo le istruzioni indicate dalla procedura. Occorre inoltre disporre di una fototessera digitale da caricare sul sito. ATV provvederà poi a spedire la card a domicilio per posta entro una settimana, senza nessun aggravio rispetto all'acquisto in biglietteria. Il pagamento avviene tramite carta di credito ed occorre ricordare che, insieme alla MoVer Card è necessario acquistare contemporaneamente anche un qualsiasi titolo di viaggio che sarà immediatamente caricato sulla tessera.
 
Anche per il rinnovo dell'abbonamento e la ricarica del borsellino elettronico è sufficiente seguire le istruzioni del sito. Una volta completata la procedura on line, il cliente, riceverà una e-mail, con allegato il tagliando di abbonamento in formato pdf. L'utente, ricevuta la mail di conferma, deve ritagliare il tagliando e conservarlo unitamente alla tessera Mover.
E' necessario che il viaggiatore, la prima volta che  sale a bordo dopo aver effettuato la ricarica, prema il tasto "ricarica" (simbolo orologio) sulla validatrice del bus e avvicini la tessera per trasferire sulla tessera il rinnovo o la ricarica effettuata on-line. Il sistema MoVer ha bisogno di 5 giorni per l'aggiornamento dei dati, per cui occorre tener conto di questo tempo per vedersi caricato sulla tessera il titolo acquistato on-line.

ATV - Azienda Trasporti Verona s.r.l. | Lungadige Galtarossa 5 - 37133 Verona
P.I. 03644010237 | Tel 045 8057811 / Fax 045 8057800 | Email: atv@atv.verona.it | Posta elettronica certificata: protocollo.atv@pec.it
Iscrizione Reg. Imprese VR n° 03644010237 | Capitale sociale € 15.000.000,00 i. v.