Azienda Trasporti Verona srl

Testata per la stampa

Nuovo biglietto integrato del Trasporto Pubblico Verona-Venezia

Viaggiare con un solo biglietto su autobus, treno, vaporetto e bicicletta in sharing: da oggi è possibile.

Si apre con l'asse Venezia-Verona la prima fase di sperimentazione del futuro del trasporto pubblico intermodale, voluto e avviato dalla Regione Veneto insieme ai partner di progetto NEMO S.r.l. e OpenMove nell'ambito del Nuovo Piano Regionale dei Trasporti 2030 (PRT). La sperimentazione prevede l'introduzione di innovativi biglietti unici, resi possibili dall'integrazione dei sistemi di tariffazione dei principali operatori del trasporto pubblico veneziano e veronese. Oltre ad ATV, sono coinvolti nel progetto AVM/Actv Venezia, Trenitalia e Clear Channel per il servizio bike sharing di Verona.
Le varie tipologie di biglietto saranno vendute attraverso i canali di vendita elettronici (mobile ticketing) di AVM/Actv (app "AVM Venezia Official app" o a questo link) e OpenMove (app "Maas Veneto" o a questo link).


Loghi partner


La modalità di attivazione del titolo è l'autovalidazione. Il cliente dovrà, attraverso lo smartphone, attivarne la validità tramite le istruzioni operative presenti nella app.

I Titoli di viaggio integrati, elaborati ai fini della sperimentazione, prevedono la possibilità di viaggiare come segue:


Queste le tre tipologie di titolo di viaggio che interessano Verona:

Attenzione: ai fini dell'utilizzo del bike sharing, l'utente deve scaricare anche la app di Clear Channel, effettuare la registrazione e fornire un metodo di pagamento (per eventuali sovrapprezzi).

Tutte le tariffe proposte per la sperimentazione e ulteriori dettagli sull'iniziativa sono consultabili sul sito web di AVM/Actv, a questo link.

Mappa intermobility
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito