1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  4. Versione accessibile Linee orari
 
 
 

Contenuto della pagina

Trova lavoro come autista di autobus

ATV sostiene un percorso mirato alla formazione di autisti e all'inserimento immediato degli allievi in azienda o nelle realtà partner del progetto 

Sono aperte le iscrizioni al progetto formativo denominato "Tecniche per la programmazione della produzione e la logistica - Conducente di autobus", un innovativo percorso  di Specializzazione Tecnica Superiore IFTS promosso e fortemente sostenuto da ATV in qualità di azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico a Verona e provincia. Come tale, siamo particolarmente sensibili e interessati alla necessità, comune a tutte le realtà del TPL, di reperire sul mercato del lavoro personale di guida adeguatamente formato, specializzato e motivato, fattore di primaria importanza per garantire all'utenza un servizio all'altezza delle attese.
Da questo stimolo è nato il progetto formativo coordinato dalla Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano in collaborazione con altri partner e finanziato dalla Regione Veneto nell'ambito della DGR n.1428 del 19/10/2021.

Il progetto ha l'obiettivo di formare la figura professionale del conducente di autobus. Si propone di attribuire abilità operative specialistiche e competenze tecniche di alto profilo per la guida di mezzi di trasporto di persone su strada.
È pensato per essere un percorso mirato all'inserimento immediato degli allievi nell'organico delle aziende di trasporto partner del progetto o comunque in altre realtà del settore.

Gli allievi seguiranno un periodo di formazione frontale per assumere competenze specifiche del ruolo di conducente di autobus, oltre ad ottenere le competenze necessarie al conseguimento delle patenti di categoria D+E e l'abilitazione al trasporto pubblico dei passeggeri (CQC).
Per l'invio delle domande (con scadenza 18 febbraio 2022), per ogni dettaglio, informazioni e approfondimenti, consulta il sito della FONDAZIONE ENAC 

oppure rivolgiti ai seguenti riferimenti:

Sede Enac di Verona Via S. Giuseppe, 10 - Verona (VR)
Tel. 045 9209989
e-mail: verona@enacveneto.it

ATV - Azienda Trasporti Verona s.r.l. | Lungadige Galtarossa 5 - 37133 Verona
P.I. 03644010237 | Tel 045 8057811 / Fax 045 8057800 | Email: atv@atv.verona.it | Posta elettronica certificata: protocollo.atv@pec.it
Iscrizione Reg. Imprese VR n° 03644010237 | Capitale sociale € 15.000.000,00 i. v.