Collegamenti alternativi per chiusura Gardesana a causa della frana - Dal 7/01 nuova corsa di rinforzo sulla linea 484 in partenza da Garda alle 5.53 per Malcesine
Si informa che per far fronte alla prevedibile richiesta di trasporto conseguente alla ripresa delle lezioni nelle scuole della Provincia Autonoma di Trento, da giovedì 7 gennaio viene istituita una corsa di supporto della linea 484, in partenza da Garda alle ore 5.53 per Malcesine loc. Retelino. Da qui sarà possibile servirsi del traghetto Navigarda in partenza alle 6.50 con arrivo a Riva alle 7.50 e proseguimento per gli istituti scolastici grazie ai servizi di trasporto scolastico predisposti.
Per quanto riguarda il ritorno, è prevista una corsa del traghetto Navigarda in partenza da Riva alle ore 14,30 con arrivo a Malcesine alle ore 15.15, quindi proseguimento con bus ATV in partenza alle 15.20 per Garda.
Non viene servita da corse autobus la tratta Malcesine-Riva
La Provincia di Verona inoltre informa che i passeggeri ATV in possesso di un biglietto o di un abbonamento che includa la tratta della Gardesana chiusa per frana in località Tempesta, possono usufruire gratuitamente del battello sulla tratta Malcesine-Riva e viceversa.
Gli utenti dovranno esibire al personale di Navigarda o il biglietto o il tagliando dell'abbonamento (in formato cartaceo, esclusi app e borsellino elettronico).