1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  4. Versione accessibile Linee orari
 
 

Dialogo con il cliente

 

Contenuto della pagina

Emergenza Coronavirus, informazioni utili per viaggiare con ATV   (ultimo aggiornamento 7 settembre 2020)

 
  1. INFORMAZIONI GENERALI
  2. SERVIZI E ORARI BUS
  3. TITOLI DI VIAGGIO
 

INFORMAZIONI GENERALI

In base al DPCM del 3.11.2020, è attualmente consentito il trasporto dei passeggeri sugli autobus nella misura del 50 per cento della capacità per il quale il mezzo è omologato.

Si ricorda inoltre che a bordo del bus è sempre obbligatorio indossare correttamente la mascherina. Nel caso in cui salga a bordo dell'autobus un utente privo di mascherina di protezione, il conducente terrà fermo il mezzo avvisando l'utenza dell'impossibilità di ripartire, a seguito di esplicite disposizione aziendali. Analogamente il conducente dovrà arrestare il mezzo nel caso in cui si avveda, anche a seguito di segnalazione dell'utenza, che passeggeri già presenti a bordo si tolgono o indossano impropriamente la mascherina.
Sono esentati dall'obbligo di indossare la mascherina, i bambini di età inferiore ai 6 anni e le persone disabili e i loro accompagnatori.

E' indispensabile attenersi scrupolosamente alle raccomandazioni del Ministero della Salute ed in particolare:
> lavare le mani con acqua e sapone o con soluzioni alcoliche, dopo aver toccato mancorrenti e parti comuni del bus;
> starnutire o tossire in un fazzoletto o con il gomito flesso, gettare i fazzoletti utilizzati in un cestino e lavare le mani, non abbandonarli all'interno dei mezzi;
> evitare il contatto ravvicinato con chiunque mostri sintomi di malattie respiratorie.

In questi giorni è in corso il monitoraggio su tutta larete per verificare eventuali situazioni di affollamento e prevedere gli opportuni interventi correttivi.

Per tutelare in modo specifico il personale aziendale e i viaggiatori è tuttora sospesa la vendita dei biglietti a bordo da parte degli autisti.

Queste le azioni intraprese per la sanificazione a bordo:
L'igienizzazione di superfici, sedili e pali di sostegno è stata potenziata con l'utilizzo di prodotti germicidi a base di cloro per uso ospedaliero.
L'intero parco autobus è stato sottoposto a procedure straordinarie di sanificazione ambientale, tramite l'impiego di apparecchiature professionali che erogano vapore secco a 180 gradi, particolarmente efficaci per abbattere la carica batterica, fungina e virale da tutte le superfici.
L'intero parco autobus è infine sottoposto ad una ulteriore azione di sanificazione con ozono, procedimento analogo a quello utilizzato sulle ambulanze, per assicurare la migliore igienizzazione degli ambienti.

Per ogni informazioni è possibile consultare il sito del Ministero dell'Interno e del Ministero della Salute dai link qui sotto
MINISTERO DELL'INTERNO - regole per gli spostamenti


 
 


 

TITOLI DI VIAGGIO

Consulta qui gli orari delle biglietterie aziendali

Ricordiamo che per acquisti di biglietti i clienti possono rivolgersi anche alle rivendite sul territorio (tabaccherie, edicole), utilizzare le emettrici automatiche o acquistare il biglietto da smartphone grazie alla nuova app Ticket Bus Verona.
Per gli acquisti di abbonamenti, si consiglia di utilizzare il servizio e-commerce del sito atv.verona.it e le emettitrici automatiche, oppure rivolgersi ai Mover point  sul territorio.

Rimane  sospeso il servizio di vendita dei titoli di viaggio da parte del personale di guida.

Sostituzione abbonamenti mensili e plurimensili non utilizzati

Vai alle modalità di rimborso degli abbonamenti non utilizzati a seguito delle misure di contenimento del corona virus

ATV - Azienda Trasporti Verona s.r.l. | Lungadige Galtarossa 5 - 37133 Verona
P.I. 03644010237 | Tel 045 8057811 / Fax 045 8057800 | Email: atv@atv.verona.it | Posta elettronica certificata: protocollo.atv@pec.it
Iscrizione Reg. Imprese VR n° 03644010237 | Capitale sociale € 15.000.000,00 i. v.