Azienda Trasporti Verona srl

Testata per la stampa
 
 
 

Consegnata da ATV una borsa di studio di 3000 euro ad uno studente meritevole del Fracastoro, per un soggiorno studio all'estero della Fondazione Intercultura

Ha 16 anni, abita a Fane, studia al liceo linguistico Fracastoro e, grazie alla borsa di studio di 3000 euro messa a disposizione da ATV, trascorrerà i prossimi sei mesi in Argentina, a Santa Fe, dove potrà perfezionare la lingua spagnola.
Nella foto, Geordie Quintarelli, studente del Fracastoro, accompagnato da Giulio D'Ambrosio della Fondazione Intercultura, riceve dal direttore generale di ATV, Stefano Zaninelli, l'attestato della borsa di studio che gli permetterà di realizzare uno dei suoi sogni, quello cioè di un soggiorno studio all'estero.  "Anche quest'anno siamo volentieri a fianco di Intercultura - è stato il commento del direttore Zaninelli - contribuendo a sostenere le spese di formazione degli studenti meritevoli, nella convinzione che le esperienze come questa siano importati per aiutare i ragazzi ad allargare i propri orizzonti ed essere più autonomi. La conoscenza di altre realtà e di altri modi di vivere rappresenta un arricchimento culturale indispensabile per i cittadini di domani".
Geordie dal canto suo ha ringraziato ATV per il sostegno alla sua formazione: "Mi sono iscritto al programma di Intercultura - ha detto ricevendo la borsa di studio - perché desidero conoscere un'altra cultura e capire il punto di vista di persone diverse da me. Vorrei migliorare le lingue che già conosco e impararne di nuove per creare rapporti veri e duraturi di amicizia con persone di un'altra nazionalità. Spero che questa esperienza mi faccia maturare e diventare più indipendente".
Anche Giulio D'Ambrosio, per Intercultura, ha sottolineato il valore del gesto di ATV: "E' importante - ha detto rivolgendosi a Geordie - che tu tenga sempre presente questo gesto dietro al quale c'è un grande significato: c'è una grande azienda, che si occupa di muovere ogni giorno migliaia di studenti, che ha detto di credere in te e in quello che potrai fare. E' quindi giusto ricordarlo sempre".

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito