Azienda Trasporti Verona srl

Testata per la stampa

Da lunedì 15/10, gratis mille Mover card per l'uso dei bus ai possessori di autoveicoli fino Euro3

Comune e Atv insieme per agevolare i residenti nel Comune di Verona maggiormente penalizzati dall'entrata in vigore delle recenti misure antismog e in particolare dal blocco delle auto con motorizzazioni più inquinanti, in particolare i diesel Euro 3 compreso e i benzina fino Euro 1 compreso.
Grazie all'accordo tra Comune di Verona ed ATV, i proprietari di questi autoveicoli possono ottenere gratuitamente la Mover Card con una ricarica di 15 euro nel borsellino elettronico, per viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico.
Un'iniziativa voluta dall'Amministrazione comunale per andare incontro ai veronesi che devono tenere la macchina in garage, ma anche per promuovere l'uso dei mezzi pubblici come alternativa all'auto privata.
La ricarica permette di effettuare 12 viaggi sugli autobus della rete ATV. La Mover Card potrà poi essere ricaricata - anche on line - dagli interessati.
L'agevolazione non è estesa ai motoveicoli.
Per ottenere le Mover Card, comprese di ricarica da 15 euro del borsellino elettronico, i proprietari dei veicoli devono rivolgersi agli sportelli della biglietteria ATV di Verona Piazza Simoni 12, a partire da lunedì 15 ottobre 2018 presentando:

> 1  fototessera

> modulo dell'autocertificazione (89.5 KB).
> modulo di richiesta Mover Card.
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito