Azienda Trasporti Verona srl

Testata per la stampa
 
 

Servizi turistici ATV, positivo l'avvio della stagione estiva 2018

È un bilancio ancora una volta positivo quello del primo mese di operatività dell'Orario estivo di ATV, ed in particolare dei servizi dedicati alla clientela turistica che continuano a riscuotere considerevole successo tra i visitatori del Benaco.


Di rilievo, in questo senso, è il particolare gradimento riservato ai servizi "Bus + Funivia di Malcesine", "Opera Bus Service" e "Spiazzi - Madonna della Corona".


Con la Funivia di Malcesine, lo ricordiamo, ATV ha stipulato una convenzione che consente agli acquirenti della speciale promozione di viaggiare per un giorno su tutta la rete ATV e di effettuare un viaggio a/r sulla storica funivia che collega il Lago con le vette del Monte Baldo. La promozione, acquistabile nelle biglietterie di Verona e di Garda e negli uffici turistici di Verona, Peschiera, Lazise, Bardolino, Torbole e Riva del Garda, viene ogni anno apprezzata da migliaia di turisti.


Ottimo riscontro si è registrato anche per le corse dell'"Opera Bus Service", servizio che in occasione delle serate della stagione lirica collega l'Arena con il Lago di Garda, da Peschiera fino a Malcesine. Mezz'ora dopo il termine della rappresentazione, gli spettatori trovano ad attenderli il pullman che li riporta sulle località di villeggiatura sul Lago.


Fortemente apprezzato, come ogni anno, il servizio di navetta che collega Spiazzi al magnifico Santuario Madonna della Corona, luogo di preghiera e di grande bellezza artistica.


Ma in generale, tutte le linee extraurbane da e per il Lago continuano a far registrare ottimi riscontri in termini di passeggeri trasportati: si confermano apprezzati gli autobus che ogni 30 minuti, vanno da Peschiera a Malcesine (e Riva del Garda ogni 60 minuti), toccando tutte le località del lungolago.


Quanto ai collegamenti da Verona, affluenza sempre sostenuta fanno registrare le tre linee che permettono di raggiungere, dalla città scaligera, le località di Peschiera, Lazise, Bardolino e Garda.


Resta imperdibile l'opportunità di una gita a Venezia, grazie alla linea che, fino a settembre, partendo da Riva del Garda e passando per le località della riviera gardesana arriva fino al gioiello della laguna. Il collegamento viene effettuato su prenotazione nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì con pullman gran turismo dotati di tutti i comfort.


A completare il quadro dell'offerta di servizi estivi, Atv propone due soluzioni per visitare le più belle località del Monte Baldo. La prima è la linea 470 Bus Walk&Bike, che consente agli amanti della bici e delle escursioni di andare a scoprire, a piedi o su due ruote (grazie ai bus attrezzati con bicycle rack), panorami incredibili e sapori tipici della montagna veronese. La seconda è la linea 476, che passa per Spiazzi (da cui è possibile raggiungere il Santuario Madonna della Corona) e raggiunge Ferrara di Monte Baldo.


Per muoversi in libertà, molto vantaggiosi sono gli abbonamenti giornalieri (10 euro), tre giorni (20 euro) e settimanali (40 euro), che permettono di utilizzare tutte le linee degli autobus a Verona e in provincia, compresi il "Bus Walk&Bike", il bus navetta da Spiazzi al santuario di Madonna della Corona e l'Aerobus dall'aeroporto Catullo alla stazione FS di Verona Porta Nuova.


Questi "pass" prevedono anche vantaggiosi sconti e agevolazioni con realtà turistiche locali. Si segnalano in particolare le convenzioni con il parco divertimenti di Gardaland (promozione che comprende pass giornaliero Atv intera rete e ingresso al parco a soli 36 euro), con il Parco Natura Viva e con il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio. Da giugno, quest'ultimo è raggiungibile dal Lago con la linea 479 prolungata fino a Valeggio e Borghetto.

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito