Convegno sul tema "SI PUO' CREARE UNA MOBILITA' ALTERNATIVA SUL GARDA?" - giovedì 15 dicembre 2016 - Parco Lido, Riva del Garda

Giovedì 15 dicembre 2016, dalle ore 9.30 alle 13, presso il Palazzo dei Congressi Sala 120 - Parco Lido di Riva del Garda, si svolgerà il convegno sul tema "SI PUO' CREARE UNA MOBILITA' ALTERNATIVA SUL GARDA?", organizzato da ATV - Azienda Trasporti Verona, e Garda Trentino - Azienda per il Turismo S.p.A.

Il Lago di Garda, dal punto di vista ambientale richiede servizi e infrastrutture adeguate, in particolare per affrontare la pressione del traffico e garantire una mobilità efficace e sostenibile.
Per questo ATV, sempre più convinta che un trasporto pubblico efficiente e funzionalmente integrato (con aeroporto, ferrovie, autobus e navigazione) possa costituire una leva per migliorare la viabilità e l'attrattività di tutto il Lago di Garda, vuole riprendere il dibattito iniziato nel 2015, analizzando il trascorso e le nuove opportunità turistiche, integrare i diversi bacini provinciali per creare un biglietto unico dedicato ai trasporti, collaborare maggiormente con le amministrazioni comunali per favorire il servizio pubblico e la ciclabilità e rendere il servizio locare una connessione con le reti europee di ferrovie e aeroporti.

RELATORI

Marco Benedetti
(Presidente Garda Trentino S.p.A.)
Massimo Bettarello
(Presidente ATV Verona)
Marco Lucchini
  (Presidente Federalberghi Garda Veneto)
Enzo Bassetti
  (Presidente Unione Albergatori Riva del Garda e Ledro)
Elisa Ressegotti
(Presidente ASAT Alto Garda)
Enio Meneghelli
 (Coordinatore marketing territoriale Aeroporti del Garda)
Mauro Gilmozzi
  (Assessore alle infrastrutture e all'ambiente Provincia di Trento)
Elisa De Berti
   (Assessore ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti Regione Veneto)
Ing. Franze Piunti
(Direttore di esercizio Navigazione Lago di Garda)
Arch. Luca Delbarba
(Amministratore delegato SIA Autoservizi)

ATV - Azienda Trasporti Verona s.r.l. | Lungadige Galtarossa 5 - 37133 Verona
P.I. 03644010237 | Tel 045 8057811 / Fax 045 8057800 | Email: atv@atv.verona.it | Posta elettronica certificata: protocollo.atv@pec.it
Iscrizione Reg. Imprese VR n° 03644010237 | Capitale sociale € 15.000.000,00 i. v.