1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  4. Versione accessibile Linee orari
 
 

Biglietti ed abbonamenti

 

Contenuto della pagina

Il Borsellino Elettronico

 

Cos'è?

Il borsellino elettronico permette di caricare sulla propria MoVer Card importi da 15, 30, 40 euro, da spendere per viaggiare in bus secondo le proprie necessità.
Ogni volta che si utilizza la tessera con il borsellino, la validatrice di bordo del bus scala l'importo di un biglietto di corsa semplice.
Nell'ambito urbano del Comune di Verona, se nell'arco del mese si superano un certo numero di viaggi pagati con il borsellino, si viaggia gratuitamente fino al termine del mese stesso, al pari di un normale abbonamento.

 

Come si acquista?


Per acquistare il borsellino elettronico è necessario essere in possesso della Mover Card  per procedere all'attivazione e/o ricarica nelle seguenti modalità:
  
Acquisto on line
Il borsellino elettronico può essere attivato da questo sito vai alla ricarica on-line
Il sistema MoVer necessita mediamente di 5 giorni per l'aggiornamento dei dati e per caricare l'importo sulla tessera. E' quindi opportuno effettuare la ricarica per tempo.

Acquisto in biglietteria
Il borsellino elettronico può essere attivato e/o ricaricato anche in tutte le biglietterie aziendali. 

Acquisto presso le rivendite autorizzate e le emettitrici automatiche
 La ricarica può essere effettuata anche presso i Mover Point (vedi elenco) o attraverso le emettitrici automatiche posizionate a Verona Porta Nuova, Aeroporto Catullo, Autostazioni di Garda e Malcesine, Peschiera Stazione FS.  

 

Per chi è il borsellino elettronico?


CLIENTE OCCASIONALE
: tutti possono richiedere la MoVer Card ed utilizzarla in modalità "borsellino elettronico", al posto del biglietto o del Carnet 10 Corse urbano.

ABBONATO URBANO: tutti i clienti già in possesso di MoVer Card possono, oltre all'abbonamento, caricare anche il borsellino elettronico, utilizzandolo al posto dell'abbonamento se per quel periodo è saltuario l'utilizzo della rete urbana, oppure per offrire il viaggio ad un ospite o per viaggiare sulle tratte extraurbane.

ABBONATO EXTRAURBANO: gli abbonati del servizio extraurbano possono caricare anche il borsellino elettronico per usare linee diverse da quella alla quale sono abbonati 

 

Profilo cliente del borsellino elettronico


Al momento dell'acquisto della MoVer Card puoi scegliere tra diversi "profili cliente" a seconda della categoria alla quale appartieni

CITYMOVER: tutti i clienti che utilizzano il servizio urbano
IMPERSONALE: tutti i clienti che utilizzano il servizio urbano ma sono interessati ad una tessera al portatore possono intestare la Mover Card ad un ufficio, ad un'associazione ecc.
EXTRAVERONA: per i clienti che utilizzano le linee extraurbane con destinazione Verona EXTRAMOVER per tutti i clienti che utilizzano le linee extraurbane con destinazione diversa da Verona 

 

Dove e come posso utilizzarlo


Il borsellino elettronico può essere utilizzato:
-        sulla rete urbana di Verona; per validare la corsa, è sufficiente avvicinare la tessera al lettore ed attendere la luce verde. Verrà scalato dal proprio credito l'importo corrispondente alla tariffa urbana.

-        sulla rete urbana di Legnago: per validare la corsa digitare la tariffa 99 premere il tasto ok e avvicinare la tessera. Il biglietto non ha validità oraria; vale per una corsa singola e non dà diritto a trasbordi.

-        sul servizio extraurbano per validare la corsa si deve:
> selezionare con tasto funzione F (in alto a destra sulla validatrice) la località di arrivo (per cercare la località di arrivo, se non compare sul display, utilizzare i tasti di sinistra per scorrere l'elenco delle località servite dalla linea) e avvicinare la tessera;
>  in alternativa, è possibile digitare la tariffa (00 tariffa urbana di Verona, 01, 02, 03 ecc. per le tariffe extraurbane), premere il tasto ok e avvicinare la tessera. Verrà scalato dal proprio credito l'importo della tariffa.

  -       Prolungamenti linee urbane in ambito extraurbano: la procedura da seguire è la stessa del servizio extraurbano

DOVE NON POSSO UTILIZZARLO

Per coloro che hanno l'esigenza di utilizzare sia la linea extraurbana che la linea urbana con trasbordo e cambio bus urbano/extraurbano, è necessario acquistare i biglietti presso le rivendite o a bordo dal conducente oppure dall'emettitrice di bordo.
Non può essere utilizzato sul servizio Verona Airlink Stazione Porta Nuova - Aeroporto Catullo


 

I VANTAGGI DEL BORSELLINO (COMUNE DI VERONA)


IL "BONUS"


Nell'ambito urbano del Comune di Verona, raggiunta all'interno dello stesso mese la soglia prevista dal proprio "profilo cliente" si viaggia gratuitamente fino alla conclusione del mese in corso. Tale soglia è di 29 corse (ad esclusione della categoria "impersonale" per la quale la soglia è di 35 corse).

N.B: al raggiungimento del bonus concorrono solamente le validazioni effettuate dal titolare della MoVer Card, quindi le validazioni multiple (per gli ospiti che viaggiano con voi) non vengono conteggiate ai fini del raggiungimento della soglia di bonus corrispondente al proprio profilo.

LA DECIMA CORSA E' GRATIS
In ambito urbano, ogni 9 corse pagate la decima è gratuita. Vale per tutti i profili descritti precedentemente.
Concorrono al raggiungimento della decima corsa gratuita anche le validazioni multiple (nel caso si paghi per un ospite che viaggia con noi). 

 

BORSELLINO ELETTRONICO AGEVOLATO URBANO

I clienti con profilo: Pensionati e familiari reddito minimo (C - CU); Invalidi e Invalidi fasce orarie (MA - MB);  
possono caricare, oltre al proprio abbonamento agevolato definito in base alle tariffe in vigore, un borsellino elettronico agevolato di €7,70 che consente di compiere dieci corse da 90 minuti al prezzo unitario di 0,77 cent.
E' possibile effettuare una sola ricarica al mese e solo presso le biglietterie aziendali.
Le corse acquistate non hanno scadenza e possono essere cumulate.

N.B: i clienti con questi profili cliente non possono caricare sulla MoVer Card i tagli da 15,00 - 30,00 - 40,00 euro.

Ai titolari della card agevolata sconsigliamo di pagare il viaggio per un ospite: la validazione multipla avrà comunque un costo di 1,30 euro.

 

BORSELLINO ELETTRONICO IMPERSONALE URBANO

Il profilo impersonale (I) non individua il titolare della tessera.
La MoVer Card impersonale può essere quindi utilizzata da viaggiatori diversi. La card infatti è al "portatore".
Il "portatore" può pagare anche ad eventuali ospiti.
Le validazioni del "portatore" concorrono al raggiungimento del bonus mensile (soglia di 35 corse).
Superata nello stesso quella soglia il "portatore" la userà gratuitamente mentre gli altri pagheranno comunque la propria corsa.
Anche per questa categoria, in ambito urbano, ogni 9 corse pagate, la decima è gratuita

E' consigliato a:
Aziende, nuclei famigliari, associazioni, gruppi ecc...


 

Ricarica on line del borsellino elettronico

Una volta attivato, il borsellino può essere ricaricato anche on-line, senza bisogno di recarsi in biglietteria.
vai alla ricarica on-line

Il sistema MoVer necessita mediamente di 5 giorni per l'aggiornamento dei dati e per caricare l'importo sulla tessera.
E' quindi opportuno effettuare la ricarica per tempo.

Qui potete trovare tutte le informazioni relative ai messaggi di validazione a bordo e
ai "tasti funzione" sulla validatrice.

ATV - Azienda Trasporti Verona s.r.l. | Lungadige Galtarossa 5 - 37133 Verona
P.I. 03644010237 | Tel 045 8057811 / Fax 045 8057800 | Email: atv@atv.verona.it | Posta elettronica certificata: protocollo.atv@pec.it
Iscrizione Reg. Imprese VR n° 03644010237 | Capitale sociale € 15.000.000,00 i. v.