Azienda Trasporti Verona srl

Testata per la stampa

Presentati i pass Bus+Funivia

Oggi, nella Sala Rossa della Provincia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei pass Bus+Funivia, nati dalla sinergia fra Atv e Funivia di Malcesine, che offrono alla clientela turistica vantaggi e agevolazioni attraverso la vendita integrata di biglietti del bus e della funivia.
Alla conferenza stampa erano presenti: Antonio Pastorello, presidente della Provincia; Daniele Polato, presidente Funivia Malcesine Monte Baldo; Massimo Bettarello, presidente Atv; Alberto Martelletto, vicepresidente Atv.

L'offerta permette di acquistare, al prezzo scontato di 20 euro, il pass ATV per viaggiare per un giorno su tutta la rete degli autobus, insieme al biglietto A/R della funivia, compreso il trasporto delle biciclette. Attiva da due settimane, l'iniziativa ha già fatto registrare un notevole riscontro da parte dei turisti, che hanno immediatamente colto il sensibile risparmio economico offerto, se si considera che il solo biglietto intero a/r sulla Funivia Malcesine-Monte Baldo costa 20 euro, oltre alle spese di parcheggio dell'auto.
 
Mettendo in campo questa iniziativa, ATV e Funivia puntano dunque ad offrire ai turisti che desiderano spostarsi per godersi le bellezze naturalistiche del Garda-Baldo, una alternativa realmente competitiva - in termini di prezzo e praticità - al mezzo privato, contribuendo così a ridurre la congestione di traffico nel bacino del Lago, a tutto vantaggio della tutela del fragile ecosistema gardesano sottoposto nei mesi estivi alla pressione di venti milioni di presenze turistiche. Per raggiungere la stazione di partenza della Funivia infatti, i viaggiatori hanno a disposizione l'intera rete degli autobus di ATV, che negli ultimi due anni nell'area del Garda e del suo entroterra è stata sensibilmente potenziata quanto a frequenza, collegamenti e offerta di titoli di viaggio.

Queste le principali linee che interessano Malcesine e la Funivia:  
- da Peschiera - Pacengo - Lazise - Cisano - Bardolino: Linea 483 (ogni 60');
- da Garda - Torri del Benaco - Brenzone sul Garda: Linee 483-484 (ogni 30');
- da Riva del Garda - Torbole: Linea 484 (ogni 60');
- da Verona P.za Bra' e Stazione Porta Nuova: Linee 163-164-185 (ogni 30') con cambio a Garda con Linee 483-484 (ogni 30').

Dalla stazione di Malcesine, le corse della Funivia partono ogni 30 minuti, dalle 8 alle 18.

TRASPORTO BICI - Da ricordare che nel prezzo di 20 euro del pass ATV+FUNIVIA è compreso anche il trasporto bici su entrambi i vettori. Per i ciclisti però vanno ricordate le due caratteristiche del servizio a loro dedicato: è obbligatoria la prenotazione del trasporto bici in funivia; vanno rispettati gli orari delle corse speciali per le sole biciclette (8.15 - 8.45 - 9.15 - 9.45 - 10.15 - 14.15 - 15.15 - 16.15 - 17.15).

Sempre a proposito di bici, è di sicuro interesse per le migliaia di bikers che si servono della Funivia per raggiungere i trails del Monte Baldo, l'allestimento da parte di ATV di alcune corse delle linee 483 e 484 (segnalate sugli orari) con autobus dotati di portabici, così da permettere ai ciclisti di evitare di percorrere con le due ruote le trafficate strade gardesane.

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito