In considerazione del fatto che ATV srl dal 2018 rientra tra i soggetti di cui all'art. 2-bis co. 3 del D.lgs 33/2013 ed è, pertanto, esclusa dall'ambito di applicazione delle misure di prevenzione della corruzione, diverse dalla trasparenza, in coerenza anche con le Linee Guida ANAC n. 1134 del 2017, Il Consiglio di Amministrazione di ATV srl - nella seduta del 01/02/2019 - ha stabilito di non mantenere la figura interna di RPCT ma solo quella del Responsabile della pubblicazione dei dati, ossia il Direttore Generale coadiuvato dal Responsabile dell'Ufficio Legale interno.
Nessuna relazione annuale verrà quindi predisposta per l'anno 2019.
Parimenti per l'anno 2020 e 2021.
Considerata la nomina del RPC al 25/03/2016, per l'anno 2015, si è provveduto a compilare e pubblicare una Relazione che attesta lamera situazione attuale di ATV in materia di anticorruzione.
La prima stesura del PTPC o del documento contenente le misure aziendali di prevenzione della corruzione verrà svolta nel corso del 2016.