Azienda Trasporti Verona srl

Testata per la stampa

Servizi navetta per Vinitaly utilizzati da oltre 160 mila persone

Tra i numeri vincenti di Vinitaly 2016 ci sono anche quelli del servizio di trasporto che nei giorni della manifestazione ha collegato il quartiere fieristico al centro città e alla rete dei parcheggi. Sono state infatti complessivamente oltre 160 mila le persone trasportate dai bus navetta di ATV nei giorni di Vinitaly lungo gli 8 percorsi concordati con Veronafiere, cui si è aggiunto il collegamento con l'Aeroporto.

"E' un numero notevole - commenta il presidente di ATV, Massimo Bettarello  - se pensiamo che supera del 25% quello del 2015, nonostante i visitatori di Vinitaly siano diminuiti per effetto del positivo "sdoppiamento" della manifestazione tra Fiera vera e propria e fuori salone. Va dato atto a Veronafiere di aver fatto la scelta giusta investendo molto sul servizio di trasporto. Da parte nostra, la gestione delle navette ha comportato un grande impegno organizzativo: abbiamo messo in campo ogni giorno più di 50 autobus ecologici, e a grande capacità, trasportando, solo  nella giornata di domenica, oltre 52 mila persone, con un servizio continuativo ad alta frequenza".

"L'obiettivo - aggiunge il direttore generale di ATV, Stefano Zaninelli - era quello di fare la nostra parte per assicurare alla Città una bella figura di fronte al mondo, senza per questo penalizzare il servizio di trasporto quotidiano a disposizione dei veronesi. Credo che ci siamo riusciti e per questo un ringraziamento va a tutto il personale aziendale. Determinante è stato anche il lavoro della polizia municipale nel mantenere sgombri gli accessi alle fermate e garantire la circolazione. A parte alcuni momenti di criticità per la congestione del traffico in corrispondenza degli orari di accesso e uscita della fiera, il servizio si è svolto regolarmente. Le navette più utilizzate sono state quelle dalla Stazione FS, e dai parcheggi dello Stadio, ma grandi numeri li abbiamo registrati anche sui collegamenti con piazza Bra' e corso Porta Nuova ".

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito