1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  4. Versione accessibile Linee orari
 
 

Dialogo con il cliente

 

Contenuto della pagina

Servizi navetta per Vinitaly utilizzati da oltre 160 mila persone

Tra i numeri vincenti di Vinitaly 2016 ci sono anche quelli del servizio di trasporto che nei giorni della manifestazione ha collegato il quartiere fieristico al centro città e alla rete dei parcheggi. Sono state infatti complessivamente oltre 160 mila le persone trasportate dai bus navetta di ATV nei giorni di Vinitaly lungo gli 8 percorsi concordati con Veronafiere, cui si è aggiunto il collegamento con l'Aeroporto.

"E' un numero notevole - commenta il presidente di ATV, Massimo Bettarello  - se pensiamo che supera del 25% quello del 2015, nonostante i visitatori di Vinitaly siano diminuiti per effetto del positivo "sdoppiamento" della manifestazione tra Fiera vera e propria e fuori salone. Va dato atto a Veronafiere di aver fatto la scelta giusta investendo molto sul servizio di trasporto. Da parte nostra, la gestione delle navette ha comportato un grande impegno organizzativo: abbiamo messo in campo ogni giorno più di 50 autobus ecologici, e a grande capacità, trasportando, solo  nella giornata di domenica, oltre 52 mila persone, con un servizio continuativo ad alta frequenza".

"L'obiettivo - aggiunge il direttore generale di ATV, Stefano Zaninelli - era quello di fare la nostra parte per assicurare alla Città una bella figura di fronte al mondo, senza per questo penalizzare il servizio di trasporto quotidiano a disposizione dei veronesi. Credo che ci siamo riusciti e per questo un ringraziamento va a tutto il personale aziendale. Determinante è stato anche il lavoro della polizia municipale nel mantenere sgombri gli accessi alle fermate e garantire la circolazione. A parte alcuni momenti di criticità per la congestione del traffico in corrispondenza degli orari di accesso e uscita della fiera, il servizio si è svolto regolarmente. Le navette più utilizzate sono state quelle dalla Stazione FS, e dai parcheggi dello Stadio, ma grandi numeri li abbiamo registrati anche sui collegamenti con piazza Bra' e corso Porta Nuova ".

ATV - Azienda Trasporti Verona s.r.l. | Lungadige Galtarossa 5 - 37133 Verona
P.I. 03644010237 | Tel 045 8057811 / Fax 045 8057800 | Email: atv@atv.verona.it | Posta elettronica certificata: protocollo.atv@pec.it
Iscrizione Reg. Imprese VR n° 03644010237 | Capitale sociale € 15.000.000,00 i. v.