Azienda Trasporti Verona srl

Testata per la stampa

Green Wine Bus: in bus alla scoperta di Soave e della Val d'Alpone


Andare in bus alla scoperta delle attrazioni culturali ed enoturistiche di Soave e della Val d'Alpone: grazie alla collaborazione tra IAT Est Veronese e ATV, da quest'estate è possibile farlo con le linee del trasporto pubblico 130 e 226.

Quest'iniziativa, denominata "Green Wine Bus", mette assieme la convenienza e la sostenibilità del trasporto pubblico con l'esperienza turistica dello IAT Est Veronese, che proporrà ai suoi visitatori dei percorsi per la visita in giornata di borghi e cantine serviti dalle linee ATV.

La collaborazione si fonda sui vantaggi forniti dai PASS ATV da 1 giorno (acquistabile anche presso lo IAT Est Veronese), 3 giorni e 7 giorni, che già garantiscono sconti e agevolazioni con numerose realtà turistiche dal Lago di Garda a Valeggio. Con l'iniziativa Green Wine Bus, l'acquisto di un PASS ATV (il pass da 1 giorno  ha il costo di soli 10 €) permetterà dunque al turista non solo di viaggiare liberamente su tutta la rete ATV, ma anche di visitare le cantine di Soave e della Val d'Alpone con sconti su acquisti e degustazioni.

Al progetto hanno aderito il Castello di Soave, che garantirà uno sconto di 2€ sull'ingresso, e ben 12 cantine, tra i comuni di Soave, Monteforte d'Alpone, Roncà e Montecchia di Crosara, che garantiranno sconti su acquisti o degustazione a chi presenterà i pass. I viaggiatori avranno la possibilità di visitare una cantina di Soave nel mattino, arrivando da Verona con la linea 130, per poi proseguire verso la Val d'Alpone con la linea 226 e visitare un'altra azienda nel primo pomeriggio. Prima di rientrare a Verona, potranno sostare a Soave per la visita al castello e al borgo.

Il progetto è stato realizzato anche grazie alla disponibilità della Provincia di Verona che, attraverso l'Ente di governo del Trasporto Pubblico, ha permesso di aggiungere la sosta in alcune fermate della linea 226 che precedentemente non erano previste.

ATV pubblicizzerà l'iniziativa tramite le 50.000 copie della brochure "Scopri in bus il territorio veronese", in distribuzione negli hotel e nelle strutture ricettive della città di Verona, oltre che sul proprio sito alla pagina "Scopri in bus il territorio veronese" (https://www.atv.verona.it/scopri-bus-territorio-veronese) e sui propri social.

Lo IAT Est Veronese si occuperà della gestione delle prenotazioni con le cantine aderenti, della comunicazione, e si occuperà di fornite supporto ai viaggiatori in autobus nell'organizzare il loro soggiorno nelle terre dell'Est Veronese. Oltre a questo, diffonderà la brochure informativa presso i propri uffici e le strutture che hanno aderito alla convenzione, sui propri profili social di Facebook, Instagram e Newsletter, oltre alla pagina del sito https://www.eastverona.com/green-wine-bus/  

Per avere maggiori informazioni si può contattare l'ufficio IAT Est Veronese al numero 045 2240250 o all'indirizzo
info@estveronese.it.

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito