Buono TPL 200 euro


Dal 25 febbraio disponibile il Bonus regionale trasporti 2025


Si informa che la Regione Veneto, nell'ambito delle iniziative per promuovere la mobilità sostenibile e ridurre l'inquinamento atmosferico, ha stanziato un fondo per il Bonus Trasporti 2025.

Cos'è il Bonus Trasporti
È un contributo economico fino a 200 euro per l'acquisto di abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale (autobus e tram). Il bonus è utilizzabile per l'acquisto di abbonamenti urbani (City Mover - City Mover Ridotto) ed integrati con l'urbano (Extraverona - Extraverona ridotto).
Il contributo non è cumulabile con altri contributi statali o di altre pubbliche amministrazioni e non è altresì cumulabile con altre agevolazioni regionali/comunali.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web della Regione Veneto:
https://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/bando-contributi-abbonamenti-tpl

A chi è rivolto
Il bonus è rivolto a tutte le persone fisiche maggiorenni residenti in Veneto che siano proprietarie o intestatarie di autoveicoli o motoveicoli. Qualora il soggetto richiedente sia proprietario/intestatario di più di un veicolo, può richiedere fino a un massimo di due voucher, utilizzabili dallo stesso o da un altro membro maggiorenne appartenente al medesimo stato di famiglia. In tal caso il soggetto dovrà presentare due separate domande ciascuna riferita ad uno dei due veicoli interessati.
Il soggetto beneficiario (lo stesso richiedente oppure il membro maggiorenne appartenente al medesimo stato di famiglia del richiedente) deve essere in possesso di patente di guida di categoria B o superiore in corso di validità.

Come funziona 
Presentazione della domanda: Le domande di contributo possono essere presentate a partire dal 25 febbraio 2025 ed entro il 31 agosto 2025, fino ad esaurimento dei fondi stanziati dalla Regione Veneto. 

La piattaforma sarà accessibile all'indirizzo:
https://perunariapulita-buonotpl.regione.veneto.it/ solamente a partire dalle ore 10:00 del 25 febbraio 2025.

Erogazione del bonus
Il contributo sarà erogato sotto forma di voucher utilizzabile esclusivamente per l'acquisto di abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale. 
Nella prima fase di emissione gli abbonamenti saranno acquistabili solo on-line, tramite questo portale, poi dal mese di aprile si potranno acquistare anche agli sportelli ATV (Ufficio Abbonamenti di Verona Piazza Renato Simoni, Biglietterie di Verona Porta Nuova, Garda, Legnago, San Bonifacio). 

Il bonus non può essere riscattato per acquisti di abbonamenti presso i Mover Point.

ATV - Azienda Trasporti Verona s.p.a. | Lungadige Galtarossa 5 - 37133 Verona
P.I. 03644010237 | Tel 045 8057811 / Fax 045 8057800 | Email: atv@atv.verona.it | Posta elettronica certificata: protocollo.atv@pec.it
Iscrizione Reg. Imprese VR n° 03644010237 | Capitale sociale € 15.000.000,00 i. v.