Per abbonarsi al servizio di trasporto ATV è necessario richiedere la Mover Card.
Se non sei ancora in possesso della MoVer Card, puoi richiederla in due modi:
> ONLINE tramite il nuovo portale di acquisto degli abbonamenti (anche per gli utenti già abbonati il portale presenta delle novità, per cui invitiamo a prendere visione delle istruzioni riportate)
> presso le biglietterie di ATV.
Per poter richiedere la tessera per la prima volta, dovrai anche acquistare un titolo di viaggio.
> Una volta effettuato l'acquisto della MoVer Card e del tuo primo abbonamento, riceverai via e-mail una ricevuta con i dati del tuo abbonamento.
> Ricorda di conservare una copia della ricevuta (in formato fisico o digitale) nel caso in cui non sia possibile, per i controllori, verificare digitalmente la validità del tuo abbonamento.
> Una volta richiesta, la tessera fisica arriva a casa tua in pochi giorni (il tempo massimo di consegna è pari a 10 giorni lavorativi) senza costi di spedizione aggiuntivi. È anche possibile richiedere che la tessera venga consegnata in biglietteria (solo biglietteria di Verona Piazza Renato Simoni), con un tempo di consegna di 3 giorni lavorativi.
Se sei un nuovo cliente e desideri acquistare la MoVer Card presso una delle biglietterie aziendali, questi sono i passaggi da seguire:
In caso di abbonamento per minorenne, il documento d'identità da portare con sé deve essere quello di chi esercita la patria potestà mentre il codice fiscale deve essere quello dell'abbonato.
Per informazioni sugli orari delle biglietterie aziendali fai clic qui.
La carta ha un costo di 3 euro ed è valida per 5 anni. Una volta scaduta, sarà necessario rinnovare la carta online oppure presso le biglietterie.
ATV prevede inoltre tariffe agevolate per i clienti che ne hanno diritto come specificato dalla Regione Veneto (vedi L. R. n. 19/1996) o dal Comune di Verona (vedi deliberazione annuale di approvazione delle agevolazioni tariffarie).
Per acquistare gli abbonamenti MoVer Card agevolati e ricevere la tessera, è necessario rivolgersi alle biglietterie aziendali e compilare l'apposita documentazione richiesta.
Alla scadenza della tessera, se la MoVer Card viene riconsegnata in biglietteria, quella nuova viene rilasciata gratuitamente.
In caso di smarrimento o furto, il duplicato della tessera ha un costo pari a 3 euro.
Per maggiori informazioni sui prezzi dei titoli di viaggio click qui.
Segui i passaggi riportati in questa pagina o vai direttamente al portale per l'acquisto online:
L'abbonamento è valido a partire dal suo acquisto. Non è pertanto più necessaria alcuna azione a bordo per rendere effettiva l'attivazione.
Si ricorda che l'abbonamento va obbligatoriamente validato a ogni viaggio, passando la tessera sulla parte inferiore delle validatrici rosse. La validazione non è effettuabile sulle vecchie validatrici verdi.