Biglietti ed abbonamenti
 

App Ticket Bus Verona

Home Page Ticket Bus Verona


Ticket Bus Verona è la app di ATV che offre agli utenti la possibilità di acquistare i biglietti dell'autobus direttamente da smartphone.


Prodotta per ATV dalla società Pluservice su piattaforma "MyCicero", l'app è disponibile gratuitamente sugli store per i sistemi operativi Android e iOS.

Quali sono i titoli disponibili?

> biglietto urbano di Verona e Legnago
> carnet 10 biglietti urbano Verona
> biglietto giornaliero urbano Verona
> biglietti di tariffa da 1 a 8 per la rete extraurbana
> biglietto Aeroporto
> pass 1, 3, 7 giorni intera rete.

 
 
 
 
Sticker codice QR

Come si valida il biglietto?


Il biglietto acquistato tramite Ticket Bus Verona deve essere validato al momento della salita a bordo, inquadrando l'apposito QR code posizionato agli ingressi di ogni autobus.


 
 
 
Bottone Travl Planner

Pianifica il tuo viaggio e acquista il biglietto

La app è anche dotata di un Travel Planner. Seleziona il tuo luogo di partenza e quello di destinazione, data e ora, e la app ti mostrerà le soluzioni di viaggio migliori, dandoti la possibilità di acquistare immediatamente la tariffa appropriata.
Il travel planner è disponibile sia nella versione mobile che nella versione browser della app. Clicca qui sotto per accedervi

Pianifica il tuo viaggio e acquista il biglietto   

 
 
Bottone orari e percorsi

Consulta gli orari e i percorsi delle linee

Puoi usare Ticket Bus Verona anche per consultare orari e percorsi di tutte le linee, con tutte le fermate. Consultando una specifica linea, è anche possibile verificare l'avanzamento del mezzo in tempo reale.
La funzione di consultazione orari è disponibile sia nella versione mobile che nella versione browser della app. Clicca qui sotto per consultare gli orari sul tuo browser:

Consulta orari e percorsi delle linee

 
 
 
 

Guarda il video tutorial!

 

DOMANDE PIÙ FREQUENTI


Il biglietto acquistato dall'app prevede un sovrapprezzo?
No, il prezzo del biglietto non comporta costi aggiuntivi rispetto all'acquisto in rivendita

Se compro adesso il biglietto, posso utilizzarlo un altro giorno? Entro quanto tempo?
Non c'è alcun limite di tempo per utilizzare il biglietto acquistato con l'app

Se compro più di un biglietto, posso utilizzarne uno per volta?
Può comprare più di un biglietto ed attivarne uno alla volta. Solo dopo aver scelto di validare un biglietto si attiverà la funzione di lettura del QR code per la validazione.

Il biglietto acquistato è rimborsabile?
Al pari dei biglietti cartacei, il titolo di viaggio acquistato tramite app non è rimborsabile 

Sul servizio urbano di Verona, se cambio bus all'interno dei 90 minuti di validità del biglietto devo inquadrare il qrcode ad ogni salita?
Sì, dovrà attivare nuovamente il titolo, tramite l'apposito tasto e inquadrare il QR code sul mezzo su cui sta salendo.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
I metodi di pagamento disponibili sono carta di credito (Visa, Mastercard e Amex), Masterpass, Satispay (solo per acquisti superiori a 50 euro) e Postepay.

Posso richiedere la fatturazione dei biglietti acquistati con l'app Ticket Bus Verona?
Non è possibile ottenere fattura dei titoli acquistati

Posso acquistare un solo biglietto per volta o anche caricare un credito?
È possibile sia acquistare i titoli singolarmente (pagando cioè ogni volta l'importo esatto della tariffa), sia caricare un credito personale, da spendere poi all'occorrenza. Il saldo è consultabile in ogni momento dal proprio profilo, e può essere utilizzato per l'acquisto di tutti i titoli di viaggio disponibili all'interno di Ticket Bus Verona.

Dove vengono memorizzati i titoli di viaggio acquistati?
I titoli di viaggio acquistati vengono salvati nella memoria locale del tuo dispositivo e non sono trasferibili. Se l'app viene disinstallata, si usano software di terze parti per la pulizia dello smartphone o si resetta o ripristina il dispositivo alle impostazioni di fabbrica, tutti i biglietti e/o abbonamenti acquistati verranno cancellati in modo permanente.
Potrai recuperarli contattando servizioclienti@mycicero.it o allo 0282900734.

Posso utiilzzare lo stesso accont Ticket Bus Verona su più dispositivi?
Sì, può essere utilizzato lo stesso account su più dispositivi, tuttavia si dovranno acquistare direttamente da ogni device i singoli titoli che si intendono usare su quel device. Ogni titolo viene infatti scaricato dal device che per primo fa la chiamata di download (cioè entra nella sezione "i miei titoli").


Se incontro problemi nel funzionamento dell'app, chi posso contattare?
Per eventuali problemi di funzionalità dell'app si può contattare il servizio assistenza:
mail: servizioclienti@mycicero.it
tel 0282900734

ATV - Azienda Trasporti Verona s.r.l. | Lungadige Galtarossa 5 - 37133 Verona
P.I. 03644010237 | Tel 045 8057811 / Fax 045 8057800 | Email: atv@atv.verona.it | Posta elettronica certificata: protocollo.atv@pec.it
Iscrizione Reg. Imprese VR n° 03644010237 | Capitale sociale € 15.000.000,00 i. v.