1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  4. Versione accessibile Linee orari
 
 

ATV Accessibile

 

Contenuto della pagina
smile line

SMILE LINE: I BUS CON ILSORRISO

La Smile Line è frutto di un progetto innovativo, rivolto ai cittadini veronesi ed agli ospiti della nostra città, che potranno viaggiare sui mezzi pubblici di Verona in modo più facile, gradevole e accessibile.
I bus della Smile Line rivolgono il loro "sorriso" a tutte le categorie di utenti, comprese le persone con difficoltà motoria e non vedenti.
La linea 22 del servizio urbano di Verona - che collega il centro con Borgo Roma (con nprolungamento a San Giovanni Lupatoto) e Borgo Trento, toccando i maggiori poli attrattori della città - è stata trasformata,  attrezzata e organizzata con tutti i necessari accorgimenti per offrire: più facilità di accesso, migliore informazione, maggiore confort, più cortesia, più semplicità di acquisto biglietti in vettura, aumentata sicurezza del viaggio.
Alcune specificità dei mezzi e del servizio permettono di identificare immediatamente Smile Line:
impiego esclusivo di autobus ecologici alimentati a metano, con livrea personalizzata;
mezzi completamente accessibili anche da parte delle persone con ridotta capacità motoria;
massima cura delle informazioni di bordo, attraverso impianti fonici e visivi a messaggio variabile;
tabelle con l'indicazione lineare del percorso (come quelle abitualmente posizionate sopra le porte delle metropolitane);
altoparlante esterno per segnalare l'arrivo del mezzo agli utenti in attesa, soprattutto se non vedenti;
aree di fermata appositamente ripensate per offrire comfort, facile accesso e informazioni;
possibilità di acquisto del biglietto a bordo richiedendolo all'autista;
personale di guida volontario e specificamente formato per le mansioni richieste dal servizio, dall'accoglienza del cliente a bordo, alla vendita manuale del biglietto e al controllo visivo dei titoli di viaggio.

"Consideriamo Smile Line una vera sfida - sottolinea il presidente di ATV Massimo Bettarello - partendo dalla convinzione che il rilancio del trasporto pubblico come "motore" della città, dipenda dal coinvolgimento di ognuno di noi: Azienda e cittadini insieme, chiamati ciascuno a fare la propria parte per avere una mobilità di maggiore qualità in un momento in cui le risorse pubbliche diventano sempre più esigue.
ATV si è messa in gioco - continua Bettarello - investendo nella Smile Line un patrimonio di risorse umane ed economiche, e propone ai cittadini di mettersi in gioco a loro volta, con una dimostrazione di responsabilità che si traduce nell'impegno a pagare sempre il trasporto offerto".

 

ATV - Azienda Trasporti Verona s.r.l. | Lungadige Galtarossa 5 - 37133 Verona
P.I. 03644010237 | Tel 045 8057811 / Fax 045 8057800 | Email: atv@atv.verona.it | Posta elettronica certificata: protocollo.atv@pec.it
Iscrizione Reg. Imprese VR n° 03644010237 | Capitale sociale € 15.000.000,00 i. v.