Autobus a grande capacità sulla linea 510

Autobus a grande capacità in servizio sulla linea 510

Più spazio, maggiore comfort, massima sicurezza per gli utenti della linea 510, grazie all'entrata in servizio di 5 autobus snodati Mercedes a grande capacità, con l'obiettivo preciso di migliorare il servizio offerto su questa importante direttrice. 
"La linea diametrale 510 che collega Castel d'Azzano con Stallavena - conferma infatti il presidente di ATV, Massimo Bettarello - è uno degli assi portanti della rete. Una linea innovativa, che per la prima volta ha integratola funzione di collegamento urbano con quello extraurbano creando la prima direttrice di respiro "metropolitano" e permettendo notevoli risparmi digestione grazie alla cancellazione delle sovrapposizioni precedenti".
 
"Nei primi mesi di avvio dell'esercizio invernale - aggiunge il direttore generale Stefano Zaninelli - abbiamo registrato su questa linea carichi di passeggeri molto consistenti. Ci siamo subito mossi sul mercato ed abbiamo acquisito questi cinque autobus suburbani a grande capacità, in grado di trasportare comodamente, su tragitti di media lunghezza, fino a 153 passeggeri in tutta sicurezza. Sono già stati dotati di tutte le tecnologie di bordo come emettitrici, indicatori di percorso per ipovedenti, validatrici per il sistema Mover, e saranno già operativi da domani. Andranno a sostituire i mezzi attualmente in uso, lunghi 12 metri, che portano circa 80 persone. In questo modo i posti messi a disposizione dell'utenza sulla linea 510 saranno oltre 350 in più rispetto agli attuali".
 
Altre novità, sul fronte del rinnovo della flotta ATV, sono previste per i prossimi mesi.
"Entro maggio infatti - sottolinea ancora il presidente Bettarello - saranno in linea altri nuovi bus di ultima generazione: sono 3 Mercedes Citaro snodati da 145 posti e 7 Man Lion's Regio "extra lunghi" in grado di portare un centinaio di passeggeri. Insomma, questo impegno è la dimostrazione che, nonostante la situazione economica non sia certo rosea, la nostra Azienda continua a muoversi con decisione per rinnovare il proprio parco mezzi e poter offrire ai nostri 50 milioni di passeggeri annui una flotta di autobus tecnologicamente avanzati, ecologici, confortevoli e soprattutto sicuri".

 

ATV - Azienda Trasporti Verona s.r.l. | Lungadige Galtarossa 5 - 37133 Verona
P.I. 03644010237 | Tel 045 8057811 / Fax 045 8057800 | Email: atv@atv.verona.it | Posta elettronica certificata: protocollo.atv@pec.it
Iscrizione Reg. Imprese VR n° 03644010237 | Capitale sociale € 15.000.000,00 i. v.